Attività scolastica: riunione in web conference con i collaboratori periferici
giovedì 27 ottobre 2022
L'attività scolastica accende i motori e riparte. Nel corso di un incontro propedeutico riservato ai nuovi collaboratori periferici dell'Attività scolastica, svolto in modalità online, sulla piattaforma di teams, si è pianificato il lavoro da svolgere lungo l'arco della stagione, a cominciare dalle iscrizioni all'iniziativa Valori in Rete, il progetto sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e dal Ministero dell’Istruzione, che comprende l'offerta formativa integrata rivolta alle scuole italiane di ogni ordine e grado e di tutti i soggetti coinvolti, abili e diversamente abili, orientata al miglioramento personale, al divertimento e alla crescita delle potenzialità individuali e relazionali. Una progettualità che anche nel 2022-2023 sarà finalizzata a favorire la partecipazione attiva di insegnanti e studenti attraverso un’offerta didattica e tecnico-sportiva altamente qualificata e diversificata per ogni ordine e grado.
Ad aprire i lavori dell’incontro il coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Stefano Valenti che ha introdotto gli argomenti da trattare, poi sono intervenuti Giuseppe Anzaldi, delegato regionale dell’attività scolastica, e Giovanni Puccio, responsabile Area corsi dell’Attività scolastica.
Questi i progetti ai quali gli alunni e le alunne delle scuole potranno prendere parte nell’ambito di Valori in Rete: “Uno, due calcia” e “Giococalciando” per le scuole dell’Infanzia e Primarie; “Ragazze in gioco”, “Tutti in Goal” e i “Campionati studenteschi” per la scuola secondaria di 1° grado; “Un goal per la salute”, “Campionati studenteschi” e “Corso arbitro scolastico” per la scuola secondaria di secondo grado. L’importante progetto “Un calcio al bullismo”, invece, è previsto in tutti gli ambiti scolastici.
Per info si rimanda al seguente sito https://www.valorinrete.it/