Attività scolastica: siglate le convenzioni tra il coordinamento SGS e i Licei ad indirizzo Sportivo
Le convenzioni stipulate con licei sportivi siciliani sono state in totale seigiovedì 17 febbraio 2022
Nell'ambito delle attività didattico-sportive e formative anche quest’anno sono state siglate le convenzioni tra il coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e i Licei scientifici ad indirizzo sportivo finalizzate ad arricchire la formazione degli alunni.
In totale sono sei i licei che prendono parte all’iniziativa: il "F. Crispi" di Ribera, l’"A. Volta" di Caltanissetta, l’"Eschilo" di Gela, (Caltanissetta), il "G. D’Alessandro" di Bagheria (Palermo), il "L. Da Vinci", di Floridia (Siracusa) e il "P. Ruggeri" di Marsala (Trapani).
L’attività che si svolge sotto la supervisione del coordinatore regionale SGS Stefano Valenti, del delegato dell’Attività scolastica Giuseppe Anzaldi e del responsabile corsi per l’Attività Scolastica Giovanni Puccio, ha trovato grande collaborazione nei docenti di scienze motorie e nel coinvolgimento degli alunni che partecipano con grande interesse alle attività sportive.
Alunni che sono al centro del progetto che li vede protagonisti di un percorso che si potrà rivelare utile anche in ambito accademico, nel prossimo futuro, grazie alle conoscenze dei metodi del Settore Giovanile e Scolastico.
(Nella foto gli studenti del Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo "Francesco Crispi" di Ribera che partecipano all'attività con due classi 1SP e 2SP)