Attività scolastica – Inizio dei corsi di aggiornamento per docenti di Scuola dell’Infanzia ed Elementare a Favara e Canicattì
Il titolo dei corsi è “La continuità didattica/metodologica ed il Gioco – Sport Calcio”venerdì 22 novembre 2019
L’attività scolastica regionale entra nel vivo con i corsi di aggiornamento per docenti di Scuola dell’Infanzia ed Elementare. Si sono aperti, infatti, i primi due corsi dal titolo “La continuità didattica/metodologica ed il Gioco – Sport Calcio”: a Canicattì presso il Circolo Didattico Statale “Don Bosco” sia nel “plesso Centrale” che nel “plesso Padre Gioacchino La Lomia”; il secondo a Favara presso l’Istituto Comprensivo Statale “V. Brancati” sia nel “plesso Don Bosco”, che nel “plesso via Grotte”. Si tratta di complessivi sette incontri, tra aula e palestra, tranne il quarto in cui è prevista la lezione con lo psicologo.
Sono intervenuti al primo incontro di presentazione del programma del corso, il coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Stefano Valenti, la coordinatrice provinciale di Educazione Fisica Marianna Gueli Alletti, il delegato regionale all’attività scolastica Giuseppe Anzaldi, il responsabile all’attività scolastica di Agrigento Giovanni Puccio e il delegato provinciale della Lnd di Agrigento Angelo Caramanno.