Attività scolastica: ancora numeri record di Istituti scolastici siciliani iscritti al progetto “Valori in Rete”
Nella nostra isola grande successo di partecipanti al progetto sviluppato dal Settore Giovanile e Scolasticolunedì 7 febbraio 2022
La chiusura delle iscrizioni del progetto “Valori in Rete”, sorride alla Sicilia. Ancora un record di adesioni che testimoniano la voglia di fare calcio nelle scuole della nostra isola e il grande lavoro svolto dallo staff dell'ufficio del coordinatore.
Numeri di tutto rispetto anche in questa stagione con gli istituti scolastici iscritti che in totale sono stati 499, così suddivisi per progetto: 83 a “Uno, due Calcia”, 198 a “Giococalciando”, rivolto alla scuola primaria, 56 a “Tutti in Goal”, 58 a “Ragazze in Gioco”, per la scuola secondaria di I e II grado, con l'obiettivo di favorire anche lo sviluppo del calcio femminile, 14 a “Gioco di Classe”, 9 a “Un goal per la salute”, e 81 a “Un calcio al bullismo”.
Grande soddisfazione da parte del coordinatore regionale Stefano Valenti, del delegato regionale dell’attività scolastica Giuseppe Anzaldi e del responsabile regionale Area corsi scolastici Giovanni Puccio: ciò conferma il trend positivo e l’impegno messo in campo per raggiungere tali obiettivi.