Sicilia

Aree di Sviluppo Territoriale: conclusa la prima settimana di allenamenti di novembre

Proficua attività per le AST di Caltanissetta, Messina e Palermo

sabato 7 novembre 2020

Aree di Sviluppo Territoriale: conclusa la prima settimana di allenamenti di novembre

Prosegue l’intensa e proficua attività del progetto delle Aree di Sviluppo Territoriale anche in Sicilia. Il format sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico, grazie al sostegno di Ferrero, Eni e Puma ha visto impegnati, anche in questa prima settimana di novembre, i tecnici federali nelle varie visite alle Scuole Calcio Èlite del territorio. In ottemperanza alle norme sanitarie anti-covid 19 le AST di Caltanissetta hanno seguito, secondo un calendario stabilito, la società CL Calcio, lo Sport Club Nissa e la Santa Maria di Niscemi; le AST di Messina la JSL Brolo e le AST di Palermo il Terzo Tempo e il Città di Carini.

Da rimarcare l’interessante e costruttivo momento di apprendimento, oltre che di confronto ed interazione, tra i tecnici delle AST, gli allenatori delle scuole calcio e i piccoli calciatori in campo, soprattutto in un momento difficile come quello attuale. Tra i temi trattati, ha certamente destato l’attenzione di tutti, l’approccio alle metodologie previste dal progetto Aree di Sviluppo Territoriale, elaborato dalla Commissione Tecnica Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e rivolto alle società dell’attività giovanile sul territorio.

Ricca di appuntamenti anche l’agenda della prossima settimana, di cui vi daremo comunicazione attraverso i nostri canali social.