Aree di Sviluppo Territoriale (AST): l’attività del mese di novembre 2020
Nel dettaglio il calendario completo di Palermo, Messina e Caltanissetta.lunedì 2 novembre 2020
Con gli allenamenti della scorsa settimana si è concluso il primo mese di attività del progetto delle Aree di Sviluppo Territoriale sul territorio siciliano, format sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico, grazie al sostegno di Ferrero, Eni e Puma. Le sedute tecniche guidate dagli allenatori federali si sono svolte sempre in ottemperanza alle norme sanitarie anti-covid 19.
Si è trattato di un proficuo e interessante momento di confronto, tra i tecnici delle AST e quelli delle scuole calcio, oltre ad un importante momento di apprendimento per i piccoli calciatori delle scuole calcio Èlite: si sono affrontati i temi e le metodologie previsti dal progetto AST, elaborati dalla Commissione Tecnica Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e rivolte a tutte le società che svolgono attività giovanile sul territorio.
Si pubblicano qui di seguito i programmi mensili, relativi al mese di novembre, degli interventi presso le società nell’ambito del progetto “Aree di Sviluppo Territoriale”, promosso dal Coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico.
AST PALERMO
https://www.figc.it/media/127483/calendario-ast-palermo-novembre-2020.pdf
AST MESSINA
https://www.figc.it/media/127482/calendario-ast-messina-novembre-2020.pdf
AST CALTANISSETTA
https://www.figc.it/media/127481/calandario-ast-caltanissetta-novembre-2020.pdf