Sicilia

L’Area psicologica scende in campo per gli incontri con i genitori dei ragazzi delle scuole calcio siciliane

Grande successo di partecipazione e di interesse

martedì 22 dicembre 2020

L’Area psicologica scende in campo per gli incontri con i genitori dei ragazzi delle scuole calcio siciliane

Dopo il successo del primo incontro, svolto la scorsa settimana, in modalità online, altrettanto interesse hanno avuto i meeting degli ultimi due giorni. I temi delle web conference sono stati incentrati sul supporto dello psicologo dello sport nel rapporto tra genitori e figli nel difficile periodo caratterizzato dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

Un plauso particolare è arrivato da tutto il coordinamento e, soprattutto, dal coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Stefano Valenti per la riuscita dei meeting e per il coinvolgimento dei genitori dei ragazzi delle scuole calcio. Iniziative che certamente in un futuro prossimo saranno replicate vista l’importanza che riveste l’Area psicologica e i temi che affronta.

Pertanto, dopo gli interventi nelle Delegazioni di Messina e Barcellona Pozzo di Gotto, con oltre 60 partecipanti, a cura di Fabrizio Di Vincenzo, responsabile dell’area psicologica SGS Sicilia, sono seguiti gli incontri con le altre delegazioni siciliane.

Alla conference con la delegazione di Palermo, in programma ieri, relatore è stato lo psicologo dello sport Salvo Cammarata; a quella congiunta tra Agrigento e Caltanissetta relatori sono stati Stefania Pagano, Antonella Morreale e Ambra Giada; a quelle congiunte, in programma oggi pomeriggio, di Siracusa e Ragusa hanno preso parte gli psicologi Luca Cianci e Stefania Giacchi, e a quelle di Catania e Trapani Stefania Pagano e Marilena Marrone.