Ancora un successo per il secondo Play Day organizzato a Riposto
Tante ragazzine al campo del centro sportivo Princes Club della cittadina etneamartedì 11 ottobre 2022
Ancora una festa colorata di rosa nella giornata di promozione del calcio femminile, evento che rientra nella Settimana Europa dello sport. Il secondo Play Day organizzato, nell'isola, dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Sicilia è stato un altro successo in termini di presenze e partecipazione: il campo in sintetico del centro sportivo Princes Club di Riposto (Catania) si è riempito di tante piccole calciatrici in erba che, sotto la guida tecnica degli allenatori federali, hanno potuto eseguire giochi con la palla e partite a tema in un clima sereno e rilassato.
Divertimento ed impegno hanno quindi caratterizzato l’attività di oggi pomeriggio alla presenza delle seguenti società: Jonia Calcio FC, SSD Catania, Rari Nantes, Fenicie Belpasso, Ardor Sales e Rinascita S. Giorgio.
Sono intervenuti il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti, che ha portato i saluti del Settore Giovanile e Scolastico alle piccole calciatrici, sottolineando l’importanza del calcio femminile, il responsabile organizzativo dei Cft Franco Nucatola, il responsabile tecnico regionale dei Cft, nonché selezionare dell'Under 15 femminile Massimiliano Osman e i tecnici federali che hanno curato l’attività in campo Dario Scardaci, Francesco Lombino, Emanuele Filì, Simone Drago, Luigi Di Domenico, Daniele Greco e Lorenzo Crisafulli.