Ad Agrigento, incontro di formazione tecnica per i collaboratori SGS
La due giorni è stata organizzata dal coordinamento del Settore Giovanile e Scolastico regionale, al fine di proporre un modello e una metodologia condivisidomenica 15 dicembre 2019
Si è svolta, ad Agrigento, la due giorni di incontri di formazione organizzata dal coordinamento del Settore Giovanile Scolastico regionale della Sicilia. Al fine di proporre un modello e una metodologia condivisi e formare figure tecniche in grado di diffondere i principi e le proposte elaborate dal settore giovanile, l’incontro si è sviluppato su due giorni. Nella prima giornata, i collaboratori periferici, e i delegati regionali, alla presenza del coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico Stefano Valenti, hanno svolto la formazione presso la struttura sportiva “La Pinetina”: attività pratica con seduta di allenamento per le categorie “Piccoli Amici" e "Primi Calci” (con le società Città di Ribera, Soccer Club Aragona e la locale Atletico Agrigento) con la collaborazione del R.T.R. dei Centri Federali Massimiliano Osman che ha sviluppato le tecniche legate all'esperienza dei CFT. Dopo l'attività in campo è seguita quella in aula che ha coinvolto tutti i collaboratori.
Nella seconda giornata l’attività si è sviluppata in aula con Stefano Aiello, delegato regionale all'Attività di base, e con Giuseppe Anzaldi, delegato regionale all'Attività scolastica che hanno illustrato le linee guida da seguire nelle rispettive attività.
La due giorni si era aperta con le comunicazioni, ai presenti, del coordinatore SGS Stefano Valenti. Inoltre, sono intervenuti, per portare i saluti e gli auguri per le imminenti festività, il vicepresidente Area Sud della LND e delegato nazionale al calcio femminile Sandro Morgana, il presidente del CR Sicilia LND Santino Lo Presti e il delegato provinciale LND di Agrigento Angelo Caramanno.