Calcio femminile: a Palermo la festa regionale del Torneo Magico
lunedì 22 maggio 2023
Si è svolta, presso il Centro Sportivo “Ciakulli” di Palermo, la festa regionale del Torneo Magico, il progetto di calcio femminile che ha coinvolto, tra la prima e la seconda fase dell’attività, un buon numero di squadre isolane. Le compagini siciliane impegnate, hanno disputato due tempi da dieci minuti, alternati al cosiddetto "gioco magico", ovvero "la trivella", un gioco di abilità tecnica.
Secondo la graduatoria di merito è la Asd Femminile Marsala, per il secondo anno consecutivo, ad accede al Grassroots Festival in programma a Coverciano (Firenze), il 17 e 18 Giugno 2023: la compagine lilibetana ha preceduto la Acssd Junior Sport Lab e la Asd Alpha Sport S. Gregorio.
Per l’attività di questo pomeriggio sono intervenuti il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti, coadiuvato da Stefano Aiello, delegato attività di base, Daniele Di Salvo, responsabile Primi Calci e Piccoli Amici, Michelangelo De Domenico, responsabile del Sistema di Qualità dei Club Giovanili, Aurelio D’Antoni, delegato SGS calcio a 5, Giorgio Guarino, responsabile attività di base di Palermo, Donatella Montalbano, attività di base di Trapani, che hanno curato i giochini in campo. L’attività regionale è stata curata dal delegato del calcio femminile SGS Giovanna Marfia.