![](/media/71209/riunione-programmatica-sgs-sicilia.jpg?anchor=center&mode=crop&width=144&height=90&rnd=132682908460000000)
A Caltanissetta, formazione pratico-teorica per i collaboratori dell’Attività di Base
Clima di confronto e di voglia di apprendere alla presenza anche dell’area psicologicasabato 19 novembre 2022
![A Caltanissetta, formazione pratico-teorica per i collaboratori dell’Attività di Base](/media/183403/1.jpg?anchor=center&mode=crop&width=730&height=358&rnd=133133382910000000)
Confronto, interazione e, soprattutto, formazione. Sono stati questi e non solo gli ingredienti che hanno caratterizzato l’intera mattinata di oggi che ha visto impegnati i collaboratori siciliani dell’attività di base e anche quelli dell’area psicologica. Il Palamilan di Caltanissetta è stato il luogo ideale per la formazione pratica-teorica che ha visto la presenza del coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Stefano Valenti, coadiuvato dal delegato regionale dell’Attività di Base Stefano Aiello, dal delegato dell’Attività scolastica Giuseppe Anzaldi, dal responsabile tecnico regionale dei CFT/AST Massimiliano Osman, dal responsabile del Sistema di Qualità dei Club Giovanili Michelangelo De Domenico e dallo psicologo dello sport Fabrizio Di Vincenzo. I collaboratori periferici, guidati dai responsabili tecnici regionali, sono stati i veri protagonisti sia nella conduzione di alcune stazioni in campo (erano presenti i piccoli calciatori della società CL Calcio), sia nel confronto nella parte teorica, dimostrando grande attenzione e voglia di apprendere le indicazioni della FIGC nell’ambito dell’evolution programme.
Inoltre, è intervenuto il delegato provinciale di Caltanissetta, Giorgio Vitale che ha portato un saluto a tutti i presenti.