Sardegna

INCONTRI NEL TERRITORIO “LA TUTELA DEI MINORI”

La SGS prosegue la sua opera di informazione e formazione

lunedì 17 maggio 2021

INCONTRI NEL TERRITORIO “LA TUTELA DEI MINORI”

Grande attenzione da parte del Coordinamento al progetto “Tutela dei Minori” una tematica che presuppone una formazione trasversale per tutti gli operatori e tesserati al di la della specifica disciplina. 

La Federazione con questa iniziativa dimostra di essere al passo con i tempi offrendo un contributo notevole alle famiglie ma sopratutto a chi ha voglia di giocare liberamente e sopratutto in un ambiente che garantisce la sicurezza , la tranquillità e la serenità.

I collaboratori SGS hanno partecipato in gran numero sia agli appuntamenti nazionali (Gennaio 2021) sia a quelli della formazione interna regionale del 9 Aprile 2021, coordinata dal Prof. Mauro Marras nella quale hanno relazionato gli Avvocati Dott. Andrea Boi e la Dott.ssa Monica Murru insieme alla Psicologa Regionale Dott.ssa Francesca Casano e la Psicologa del CFT Dott.ssa Gianna Manca.

Nell’ambito del medesimo programma il 27 Aprile 2021 è stata la volta delle Scuole Calcio Elite alla quale hanno partecipato circa 100 persone.

Con le stesse sono in programma gli step successivi nel mese di maggio, mercoledì 19 verranno coinvolte invece le 23 scuole calcio della Sardegna si terrà l’incontro organizzato dal S.G.S. Sardegna dal titolo “ LA TUTELA DEI MINORI” riservato alle Scuole Calcio. L’incontro, riservato alle scuole calcio si terrà sulla piattaforma Teams.

Le figure societarie invitate sono: presidente o dirigente delegato, responsabile psicologo di scuola calcio (nel caso non si disponesse di tale figura inserire unGenitore ), responsabile tecnico S.G., responsabile organizzativo SGS

Le società interessate dovranno inviare l’elenco nominativo con relativi indirizzi mail entro e non oltre Lunedì 17.05.2021 a: sardegna.sgs@figc.it e base.sardegnasgs@figc.it.

L’incontro prevede l’intervento dei relatori del costituendo Staff Regionale SGS della TUTELA DEI MINORI.

Soddisfazione è espressa da Coordinatore SGS Mauro Marras per l’attività nel territorio nonostante l’emergenza sanitaria ancora in atto. Settimanalmente gli staff delle Aree di Sviluppo Territoriale di Oristano e Cagliari (coordinati dai Tecnici Antonella Giglio e Giorgio Mascia) operano nei campi da gioco delle società interessate trasferendo entusiasmo, importanti contenuti operativi e metodologie nuove agli staff societari. In questo modo si garantisce la vicinanza della federazione al territorio offrendo un servizio di qualità.

Il CFT di Oristano, che ha ripreso a operare secondo le nuove normative ivi compresa l’attività di contatto, sta lavorando alacremente al di là delle zone rosse, arancioni, gialle e bianche. Quando non è stato possibile organizzare la formazione in campo con i ragazzi , gli staff tecnici coordinati dall’R.T.R. Vincenzo Fadda sono stati convocati online garantendo loro la continuità del processo di confronto e formazione continua .