Sardegna

Femminile, Torneo Magico, tutte le novità della stagione 2024-2025

Estesa la partecipazione anche alla categoria Esordienti

domenica 6 aprile 2025

Femminile, Torneo Magico, tutte le novità della stagione 2024-2025

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, che hanno visto protagoniste le piccole atlete della categoria Pulcini (U8 - U9), il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC annuncia una importante novità: a partire da quest’anno, la partecipazione al Torneo Magico è estesa anche alle giovani calciatrici della categoria Esordienti (U10 - U11).

Questo ampliamento rappresenta un passo significativo nel percorso di valorizzazione e inclusione del calcio femminile sin dalle fasce d’età più giovani. Il Torneo Magico continua a perseguire l’obiettivo di avvicinare con gradualità le bambine e le giovani atlete all’attività calcistica, attraverso un’esperienza coinvolgente e formativa, in linea con i progetti sviluppati dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC per le categorie di base.

Chi può partecipare?

L’iscrizione è aperta alle Società di calcio a 11 e calcio a 5 che siano in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  • Convenzione attiva con una Scuola Primaria;

  • Partecipazione al Progetto PlayMakers negli ultimi 3 anni;

  • Presenza di almeno 6 bambine tesserate nella categoria Pulcini e 6 bambine nella categoria Esordienti al primo tesseramento.

Scadenza iscrizioni: le Società interessate potranno inviare la propria adesione entro il 30/04/2025.

👉 Link per la compilazione del modulo d’iscrizione:
https://forms.gle/EEWwCPtz29vDKKL46

📄 Consulta i regolamenti ufficiali: