Sardegna

A Sa Rodia il Torneo Magico di calcio femminile

Giochi ed esercitazioni per decidere la meritevole per il Grassroots

lunedì 20 maggio 2024

A Sa Rodia il Torneo Magico di calcio femminile

Si è svolto ieri, domenica 19, al Centro di formazione federale “Tino Carta” Sa rodia - Oristano il Torneo Magico, dedicato al calcio femminile giovanile.
Hanno partecipato le società Cagliari Calcio e Tortolì Calcio.
Il Torneo magico si svolge con diverse attività, utili a stimolare la tecnica e la tattica, ma anche e soprattutto a creare un clima divertente e appassionante per le giovanissime partecipanti.
Ecco quindi le situazioni di gioco previste dalla categoria “2 contro 2 e 3 contro 3” e in contemporanea verrà svolta l’attività “Pokemon Evolution Challenge”, poi ancora le partire.I match sono gestiti secondo la regola dell’autoarbitraggio con la supervisione dei Dirigenti Arbitri delle squadre non direttamente impegnate nel confronto, messi a disposizione dalle società partecipanti.
Alla fine è risultata meritevole e parteciperà al Grassroots Festival di Giugno a Coverciano il Cagliari calcio.

Un ringraziamento speciale a tecnici, dirigenti e famiglie che hanno accompagnato le atlete.
“Una manifestazione con una partecipazione importante che rafforza sempre di più la nostra proposta federale di calcio in femminile, per abbattere pregiudizi e barriere - il commento del Coordinatore Federale SGS Fabrizio d’Elia, che ringrazia per il consueto supporto logistico e organizzativo il CR Sardegna e il Presidente Gianni Cadoni.