Evolution programme, oltre 70 tecnici presenti oggi a Cagliari

Continuano con successo le attività formative dell'SGS Sardegna

sabato 9 aprile 2022

Si è svolto oggi, presso i campi della Ferrini di Cagliari, il workshop Evolution programme dedicato a Cagliari e provincia, penultimo prima della pausa pasquale.

Staff al grande completo per l’SGS e giornata di sole primaverile nella struttura sportiva di viale Marconi dove l’incontro ha seguito un programma oramai consolidato: accredito dei partecipanti, presentazione, analisi degli obiettivi, attività pratiche sul campo e riflessioni finali tra tecnici federali e allenatori.

Come sempre la relazione del Responsabile Tecnico Regionale Vincenzo Fadda, con un intervento ancora una volta interessante e partecipato sulla metodologia di lavoro e sulle varie problematiche inerenti l’attività tecnica, ha fatto da centro nevralgico al seminario, che ha coinvolto oltre 70 mister del territorio. Numeri importanti che si aggiungono a quelli registrati durante gli altri workshop in giro per la Sardegna e che  dimostrano un interesse alto e costante per le attività dell’SGS e per l’Evolution Programme.

Non sono mancati gli spunti sull’area psicologica di Gianna Manca - Responsabile Regionale Area Psicologica - e gli interventi del Coordinatore Federale Fabrizio d’Elia che ha spiegato il fine del percorso, ovvero quello di contribuire alla crescita dei territori e del benessere di giovani atlete e atleti, veri fruitori del lavoro federale, specie in questi tempi.

Per l’SGS erano presenti, oltre a Fabrizio d’Elia, Vincenzo Fadda, Gianna Manca, Giorgio Mascia, Responsabile tecnico CFT, Filippo Motzo Responsabile tecnico AST Oristano, Federico Trudu, Tecnico CFT, e Luca Loddo, Referente Scuole Calcio Èlite. Hanno supportato la mattinata i collaboratori SGS Ciro Gallo, Carlo Scontus e Andrea Coiana.

Da ricordare anche la presenza del responsabile regionale dell’AIAC (Associazione Allenatori) Angelo Agus che ha portato i saluti dei tecnici sardi.

Come tradizione, i ringraziamenti finali: alla Ferrini Calcio per l'ospitalità e l’utilizzo di strutture e attrezzature, e soprattutto al CR Sardegna Figc Lnd, nella persona del presidente Gianni Cadoni, per il continuo e prezioso supporto logistico e organizzativo alle varie attività dell’SGS.