Sardegna

Sviluppo territoriale U15 Femminile, la prima seduta dell'anno a Sa Rodia

Entusiasmo e lavoro agli ordini di mister Giorgio Mascia

giovedì 11 gennaio 2024

Sviluppo territoriale U15 Femminile, la prima seduta dell'anno a Sa Rodia

Dopo la pausa delle festività natalizie, l'attività di Sviluppo Territoriale Under 15 Femminile è ripresa con grande entusiasmo.

La prima seduta del nuovo anno si è svolta l'8 gennaio presso il Centro Federale Territoriale Tino Carta di Oristano coinvolgendo le giovani leve del calcio femminile nate negli anni 2009-2010.

L'obiettivo principale di queste sessioni di allenamento è quello di fornire alle giovani calciatrici l'opportunità di sviluppare le loro abilità tecniche, tattiche e fisiche in vista della creazione di una selezione che parteciperà alle attività interregionali e nazionali. Il torneo, infatti, completa un percorso di scouting e selezione sul territorio che punta a sostenere la crescita graduale e funzionale delle giovani under 15.

L'entusiasmo delle calciatrici, unito alla dedizione dei loro allenatori e al sostegno delle società calcistiche locali, rende il programma di Sviluppo Territoriale Under 15 un pilastro importante nel promuovere il calcio femminile.

Grazie all'esperienza dello staff tecnico SGS Sardegna le ragazze possono affinare le proprie attitudini, migliorare la loro forma fisica e affinare le loro abilità di squadra anche sul lato mentale.

“Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento al presidente Gianni Cadoni per il suo sostegno e la sua visione nel promuovere lo sviluppo delle giovani atlete nel calcio femminile ” ha commentato il Coordinatore d’Elia “Queste iniziative sono fondamentali per il presente e il futuro del calcio femminile, poiché promuovono la partecipazione e lo sviluppo delle giovani, creando una solida base su cui costruire un percorso importante nel mondo del calcio”

Ecco lo staff SGS Sardegna di supporto al Programma:

Selezionatore Under 15: Giorgio Mascia

Delegato Attività Femminile: Marcello Puddu

Team Manager: Eleonora Carrus

Collaboratrice Organizzativa: Silvana Scattu

Tecnici: Claudio Arui, Corda Federico, Antonella Giglio, Spanu Maria Grazia

Medico Dott. Cabras Francesco

Psicologa: Dott.ssa Gianna Manca