Sardegna

A Sa Rodia premiazione delle Scuole Calcio stagione 2020/21

Fabrizio d’Elia: “Siamo a disposizione per confrontarci e migliorare tutti insieme l’offerta formativa, tecnica e organizzativa”

martedì 22 febbraio 2022

A Sa Rodia premiazione delle Scuole Calcio stagione 2020/21

Si è svolta ieri, lunedì 21 febbraio al Centro di Formazione Federale "Tino Carta" di Sa Rodia a Oristano, l’annuale premiazione delle Scuole calcio riconosciute come tali nel corso della stagione sportiva 2020/2021.

Alla presenza del Coordinatore Federale Regionale Prof. Fabrizio d’Elia, dei Delegati Regionali dell’Attività di Base e dei Responsabili delle Aree Tecniche dell’Evolution Programme sono stati premiati, con il classico medaglione, i sodalizi che si son contraddistinti secondo i requisiti richiesti dalla FIGC/SGS.

Prima della premiazione si è svolto un interessante e costruttivo momento di confronto tra i rappresentanti delle Scuole Calcio presenti e i vertici della Figc.

Fabrizio d’Elia, Coordinatore Federale Regionale SGS, che ha aperto con un saluto al presidente SGS Vito Tisci e al presidente del CR Sardegna LND Gianni Cadoni, ha ricordato come al centro dell’attività e delle iniziative sportive deve sempre esserci il benessere dei giovani atleti, ringraziando tutte le scuole calcio per il grande lavoro che svolgono nei territori e a disposizione dell’attività di base. 

“Come Federazione – ha dichiarato  – invitiamo tutte le Scuole Calcio isolane a contattarci ogni qual volta si presenti una necessità o un problema. Siamo a vostra completa disposizione per confrontarci e migliorare tutti insieme l’offerta formativa, tecnica e organizzativa”.

Alla premiazione erano presenti i rappresentanti delle società sportive ASD Simba di Oristano, ASD Atletico Sanluri, GSD Freccia Parte Montis di Mogoro, ASD Pizzinnos di Macomer, A.S.D.G.S San Paolo Apostolo Sassari, Olbia Calcio 1905.

Un ringraziamento speciale, come di consueto, al Presidente del CR Sardegna LND Gianni Cadoni per il sostegno continuo alle attività SGS e la disponibilità logistica relativa alla sede della Delegazione provinciale di Oristano e alla struttura del Centro Federale Tino Carta Sa Rodia.