Modulo online di censimento del Settore Giovanile
13 dicembre 2024
domenica 24 settembre 2023
La scadenza delle iscrizioni ai progetti promossi dal Settore Giovanile e Scolastico è stata prorogata al 13 ottobre 2023.
Ecco, in sintesi, i progetti dedicati a tutti gli Istituti di ogni ordine e grado:
Scuola dell’Infanzia - UNO DUE CALCIA
Attività psicomotorie in forma ludica svolte da tecnici federali e/o tecnici della Società in convenzione con la scuola.
Scuola Primaria - GIOCOCALCIANDO
Attività ludico-motorie propedeutiche al gioco del calcio e incontri formativi realizzati dagli esperti del Settore Giovanile e Scolastico rivolti a bambine e bambini, oltre che al personale docente.
Scuola Secondaria di I grado - RAGAZZE IN GIOCO
Promuovere il gioco del calcio tra le bambine e dare loro l’opportunità di poter giocare in un ambiente familiare, insieme ai propri insegnanti e ai compagni di classe.
Scuola Secondaria di I grado - TUTTI IN GOAL
Il progetto didattico sportivo per promuovere il gioco del calcio e trasmetterne i suoi valori e principi etici.
PROGETTO SPORT PER TUTTI “SPORT, SCUOLA, TERRITORIO”
Nel rispetto dell’autonomia Scolastica, il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. propone sul territorio forme di collaborazione tra Istituzioni Scolastiche e Società Sportive, per la realizzazione di un “progetto di attività motoria ad indirizzo calcistico”, scelto tra quelli proposti dal Settore Giovanile e Scolastico, che preveda l’intervento di istruttori qualificati senza alcun onere economico a carico dell’Istituzione Scolastica.
Le società del territorio possono stipulare convenzioni con gli Istituti Scolastici.
Per informazioni relative ai progetti consultare il portale “Valori in Rete”.
Per informazioni specifiche potete contattare il Delegato dell’Attività Scolastica Regionale alla mail: scuola.sardegnasgs@figc.it