U15F, Pintadera, una bella esperienza a Corviale
13 gennaio 2025
mercoledì 3 maggio 2023
La nuova stagione di Playmakers il progetto UEFA promosso in collaborazione con Disney e coordinato e sviluppato dal SGS con il supporto delle società, è partita da alcune settimane.
Dopo Macomer siamo stati nella magica cornice di Asseminello, la casa del Cagliari calcio, dove ieri c’è stato un altro appuntamento.
Playmakers ha l'obiettivo di avvicinare e introdurre al calcio bambine tra i 5 e gli 8 anni attraverso il movimento, il gioco e la magia della narrazione degli eroi Disney per offrire alle bambine l'opportunità uno stile di vita attivo e le aiuti ad essere più sicure stringendo nuove amicizie e acquisendo nuove life skills.
Come per ogni incontro, anche ieri le bambine hanno trovato un ambiente positivo, divertimento e nuove abilità da imparare, costruendo un ambientazione in base alle diverse storytelling che saranno raccontate dagli istruttori in campo.
Per l’SGS presenti il referente regionale per l’attività femminile Marcello Puddu e la collaboratrice organizzativa Silvana Scattu, che hanno accompagnato il lavoro degli istruttori della società rossoblù.
“Siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione anche con il Cagliari - il commento del Coordinatore Federale SGS Sardegna Fabrizio d’Elia - e di regalare alle bambine un’opportunità di svago e sport attraverso questo progetto inclusivo, in cui la Federazione, con la propria filosofia, continua l’opera di promozione sul territorio della pratica del calcio”.
Oggi Playmakers era a Nuoro. Alle prossime news per i resoconti!