U15F, Pintadera, una bella esperienza a Corviale
13 gennaio 2025
domenica 30 aprile 2023
Una giornata straordinaria ha chiuso così la stagione di calcio Under15 femminile per l’SGS Sardegna nel migliore dei modi. Ieri, allo stadio Fra Locci di Tortolì, era il giorno del Torneo Pintadera, che vedeva in campo la Rappresentativa Femminile U15 (Pintadera), l’Olbia e il Tortolì.
Un torneo, come ha spiegato il Coordinatore Federale Fabrizio d’Elia, volto a far giocare e divertire tutte le ragazze nate nelle annate 2008/2009 che hanno seguito l’attività del calcio per la stagione. Un epilogo finale di un lungo e difficile percorso - minato anche dalla pandemia - fatto dalle 2008 che salutano, per via dell’età, la categoria. Un percorso condiviso dallo staff SGS che, con grande professionalità e attenzione ai particolari, le ha allenate e seguite contribuendo alla crescita non solo tecnica e fisica.
Le gare del triangolare si sono svolte come sempre in un clima festoso e sereno. L’impegno non è mancato e il pubblico ha seguito con grande partecipazione.
Prima del terzo tempo offerto dalla società ospitante Tortolì Calcio, si sono svolte le premiazioni, in cui tutte le giocatrici hanno ricevuto una medaglia dal Settore Giovanile e Scolastico: “È un riconoscimento e un premio alla passione che avete dimostrato verso il calcio ma anche per tutti i sacrifici che fate” ha ricordato Fabrizio d’Elia alle giovani atlete “e vi ringrazio per tutto quello che avete fatto, un ringraziamento che va anche alle società e alle vostre famiglie”.
Presenti alla giornata la Responsabile organizzativa regionale Eleonora Carrus, il tecnico selezionatore Giorgio Mascia, il preparatore atletico Lorenzo Cagli, il referente regionale per il calcio femminile Marcello Puddu, la psicologa Cinzia Martini, la collaboratrice organizzativa Silvana Scattu, Cenzina Lupino per la parte sanitaria e il collaboratore Ciro Gallo, prezioso supporto logistico.
🎙️Fabrizio d’Elia ha ricordato che il calcio giovanile femminile ha compiuto un importante salto di qualità in Sardegna: “Nonostante le difficoltà e un territorio vastissimo, grazie al lavoro e alle sinergie messe in campo in questi ultimissimi anni, alla progettualità portata avanti dal Settore Giovanile Scolastico i numeri e l’attenzione crescono e i progetti sono sempre più seguiti e coinvolgono sempre più ragazze che scelgono il nostro sport”.
Un ringraziamento al CR Sardegna e al Presidente Gianni Cadoni per il consueto e prezioso supporto.
Un ringraziamento, infine, alla società tortoli calcio 1953 per l’ospitalità con il Presidente Andrea Demurtas, la dirigente Donatella Congiu, il dirigente Antonio Manca e il Responsabile Tecnico Dante Piras.
⏳A breve tutte le altre foto.