Sardegna

Partita dei Genitori, la costruzione dei percorsi condivisi continua

A Tortolì un altro incontro promosso dall'SGS Sardegna

lunedì 29 aprile 2024

Partita dei Genitori, la costruzione dei percorsi condivisi continua

Si è svolto il 26 aprile scorso a Tortolì presso l’Aula Consiliare l’incontro con i dirigenti, tecnici e genitori del Territorio “La partita dei genitori” incentrato sulle conoscenze tecniche e psicologiche per il miglior supporto degli atleti e atlete nel percorso sportivo.

L’incontro ha visto la partecipazione di Marcello Ladu, Sindaco del Comune di Tortolì, Rita Cocco, Assessore allo sport del Comune di Tortolì, Violo Rioniero Delegato LND Ogliastra. Per l'SGS Fabrizio d’Elia Coordinatore Federale Regionale Settore Giovanile e Scolastico Sardegna, Mister Vincenzo Fadda, RTR Sardegna e  Gianna Manca, Psicologa dello sport.

"Lo sviluppo del giovane calciatore/calciatrice: Crescere con lo sport", questo uno dei temi trattati dall’evento che vuol costruire percorsi condivisi tra le varie componenti che interagiscono con il giovane atleta. Questo può accadere tramite anche momenti partecipati di riflessione.

“Sempre più c’è bisogno, come si è detto nei precedenti incontri, di fare squadra, trovando connessioni e dialogo tra dirigenti, tecnici e genitori. Questa connessione vede promotrice l’SGS Sardegna attraverso i suoi valori e le sue attività”, il commento del Coordinatore Federale d’Elia che ha ringraziato i presenti oltre al CR Sardegna e il Presidente Gianni Cadoni, sempre sensibile al tema educativo e valoriate dell’attività di base.