Modulo online di censimento del Settore Giovanile
13 dicembre 2024
sabato 14 ottobre 2023
L’SGS Sardegna ha cominciato gli incontri nel territorio con le società che svolgono attività di base. Prima tappa è stata Nuoro, con i sodalizi giovanili dell'omonima Delegazione.
Il Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Sardegna Fabrizio d’Elia ha aperto i lavori, ospitati dalla sala convegni ExMè in Piazza Mameli nel capoluogo barbaricino.
Si è parlato dell’anno che verrà, anzi della stagione già cominciata, focalizzandosi sui nuovi requisiti per il sistema di qualità dei Club Giovanili per la stagione sportiva 2023-2024 e sullo svolgimento dei tornei autunnali dell’attività di base, oltre a tutte le piccole e grandi tematiche relative all’organizzazione delle attività in seno alle società, ai rapporti con atleti e famiglia e alle gare. Ne è nato un proficuo dibattito ricco di interventi e punti di vista.
All’evento hanno partecipato, oltre al Coordinatore d’Elia, il Presidente del CR LND Sardegna Gianni Cadoni, il Delegato Provinciale LND Nuoro Luca Tendas, il RTR SGS Vincenzo Fadda e il Delegato Regionale SGS C5 nonché Referente Territoriale SGS Gianni Mureddu.
Proprio il Coordinatore d’Elia, oltre a ringraziare chi è intervenuto all’incontro, ha sottolineato la preziosa presenza del Presidente Gianni Cadoni quale dimostrazione della collaborazione con la LND e, soprattutto del supporto di cui l’SGS gode da parte del Comitato Regionale Sardegna, “un sostegno che ci fa piacere sempre sottolineare a conferma di un idem sentire e di una sinergia che abbiamo in ambito federale, sempre nell’interesse del calcio”
Prossimo appuntamento con le società dell’attività di base della Delegazione di Oristano lunedì 16 Ottobre 2023 alle ore 17:30 presso il Centro Federale Regionale “Tino Carta” in Viale Repubblica a Oristano.