Sardegna

A Carbonia il terzo appuntamento con gli incontri SGS nel territorio

Si è parlato di nuovi requisiti per i Club Giovanili e dei tornei autunnali dell’attività di base

sabato 1 ottobre 2022

A Carbonia il terzo appuntamento con gli incontri SGS nel territorio

Si è svolto a Carbonia il terzo incontro tra il Settore Giovanile e Scolastico Sardegna e le società che svolgono l’attività di base nelle varie Delegazioni provinciali della LND.

I temi riguardavano i nuovi requisiti per il sistema di qualità dei Club Giovanili per la stagione sportiva 2022-2023 e lo svolgimento dei tornei autunnali dell’attività di base nonché i Campionati Provinciali da Terza a Juniores, Allievi e Giovanissimi. È stata però l’occasione per incontrare e dialogare con le società della Delegazione e conoscerne progetti e istanze.

Il coordinatore Prof d’Elia ha spiegato quello che è il principio fondate del nuovo sistema ovvero la valorizzazione dell'intero percorso svolta da una Società nell'ambito dell'attività giovanile ponendo il focus sull'attività di base. Il Responsabile Tecnico mister Vincenzo Fadda è intervenuto illustrando i principi e la metodologia dell'Evolution Programme e come applicarli durante lo svolgimento non solo delle partite delle categorie interessate dell'attività di base ma anche fornendo importanti e interessanti spunti per poter costruire un allenamento ad hoc rispettando il format previsto. Entrambi hanno stimolato i tecnici e i dirigenti presenti a cogliere l'importanza dell'AST nel territorio (Antas Scuola Calcio Èlite). 

L'assemblea si è conclusa con l'interessante interazione dei presenti con il Coordinatore e il Responsabile Tecnico. 

Alla riunione hanno partecipato inoltre il Referente Territoriale FIGC SGS Carlo Scontus, il Delegato Marco Fenu, il responsabile SGS della Delegazione di Carbonia - Iglesias Fulvio Cabiddu e il collaboratore Fabio Cacciarru, oltre ai già citati Coordinatore Federale Fabrizio d’Elia, all'RTR Vincenzo Fadda e al collaboratore mister Ciro Gallo.

Un ringraziamento come di consueto al Presidente Gianni Cadoni e al CR Sardegna FIGC LND per il supporto all’attività SGS sul territorio.

 

Prossime date: venerdì 7 ottobre a Tempio, lunedì 10 a Tortolì, venerdì 14 a Cagliari e Oristano lunedì 17 ottobre.