Sardegna

Grassroots Festival, ieri a Sassari in campo oltre duecento bambini

Scuole calcio Elite protagoniste al Vanni Sanna

lunedì 20 giugno 2022

Grassroots Festival, ieri a Sassari in campo oltre duecento bambini

Si è svolta ieri allo Stadio Vanni Sanna di Sassari il torneo Grassroots riservato alla categoria Pulcini delle Scuole calcio Elite.

Una festa, un clima sereno, un ambiente orientato alla promozione del calcio giovanile sotto gli occhi attenti di tecnici e poi dei genitori che hanno seguito la festa dagli spalti.

Dieci le società presenti (Alghero calcio, Latte dolce Sassari, Cosmosassari, Sant’Elena calcio, Gigi Riva, Asd Pirri, San Paolo Sassari, Polisport Nuoro, Puri e forti Nuoro e Porto Rotondo) per un totale di circa duecento bambine e bambini.

Un evento che segue le centinaia di iniziative che l’SGS Sardegna ha svolto nel territorio, in maniera infaticabile, dall’autunno fino ad oggi. E, nonostante giugno inoltrato, non finisce qui la programmazione.

“Gioia, divertimento e felicità da parte dei bambini, i veri protagonisti dell’evento di oggi e di tutti quelli che organizziamo in giro per la Sardegna - ha commentato il Coordinatore Federale SGS Sardegna Fabrizio d’Elia - cercando sempre di porre l’attenzione sui valori e gli obiettivi del Settore Giovanile e Scolastico”.

Presenti il Referente Scuole calcio Elite Luca Loddo, il Responsabile Tecnico Regionale Vincenzo Fadda oltre allo staff dell’SGS Sardegna.

Ringraziamento, infine, alla società Torres e in particolare al presidente Udassi per la disponibilità dell’impianto dove si è svolta la manifestazione.