Modulo online di censimento del Settore Giovanile
13 dicembre 2024
domenica 18 giugno 2023
La Sardegna è presente alla due giorni del Grassroots Festival, il più grande evento del calcio di base organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico, in un unico concentramento ospitato come ogni anno dal Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Un evento che tradizionalmente chiude l’attività stagionale SGS ricca di tappe, eventi, momenti di campo e di formazione fuori dal terreno di gioco.
Per l’isola le società più meritevoli sono risultati Alghero Calcio (Categoria pulcini), Tortoli Calcio 1953 (Torneo Magico) e Kosmoto Monastir (Pulcini futsal).
Ieri sera si son svolti poi i Grassroots Awards, grande kermesse di premiazioni a Montecatini Terme. Anche qui, buone notizie: una società sarda è stata premiata tra le 11 categorie previste rispetto ai vari temi e progetti. E’ la Kosmoto Monastir che ha presentato il miglior progetto di sviluppo di calcio a 5 giovanile. Il premio è stato ritirato dai mister Giorgio Mascia e Andrea Barbarossa.
Per l’SGS Sardegna sono presenti al Festival il Coordinatore Federale SGS Sardegna Fabrizio d’Elia, il Delegato Regionale per l’attività di base Filippo Motzo, la Responsabile organizzativa regionale Eleonora Carrus e Marcello Puddu come referente attività femminile SGS
“Stiamo vivendo due giorni magnifici - ha commentato il Coordinatore d’Elia - oltre all’evento, la tradizionale festa dell’attività di base, ci sono altri aspetti educativi, formativi e relazionali che emergono in queste manifestazioni. Si fanno amicizie, si creano legami e rapporti, sempre secondo la nostra filosofia dell’SGS dedicata. E poi c’è questa grandissima ed emozionante partecipazione di giovani che riempie di gioia ed energia ogni momento qui”.
Anche stamattina sono previste diverse attività sul campo Centro Tecnico Federale di Coverciano che vedranno impegnati i giovani e i vari tecnici.