Sardegna

Grassroots 2022, domenica scorsa la Festa Regionale

8 società con i loro Pulcini in campo a Sa Rodia per una mattina di incontri e giochi

lunedì 23 maggio 2022

Grassroots 2022, domenica scorsa la Festa Regionale

Si è svolta domenica la Festa Regionale Grassroots 2022, attività organizzata dal Settore giovanile e scolastico della FIGC che coinvolge giovani atleti dalla categoria Pulcini.
Sotto il sole del Centro federale oristanese di Sa Rodia si sono incontrate 8 società: Nel raggruppamento del Campo A Olbia, Polisportiva Sestu, Pula e Selargius e nel raggruppamento del Campo B Ferrini Cagliari, Lanteri Sassari, Futura Sale e Simba.
Menù ricco con una prima fase di giochi che valorizzavano le abilità tecniche e poi un match, a cui si è seguita, dopo una pausa, una partita oltre ad altri confronti. I punteggi sono stati stilati per merito.
Alla fine della mattinata, seguita con tanta attenzione ed entusiasmo dai genitori, la squadra che è stata designata per la festa nazionale di Coverciano è stata la Futura Sales.
Grassroots Festival è l’evento di fine stagione dell’SGS, un momento di incontro all’insegna della partecipazione e del confronto secondo i valori della mission: orgoglio, divertimento, fantasia, rispetto, umiltà, impegno, identità, coraggio, e lealtà. Un momento in cui non esistono vincitori e vinti, ma giovani calciatori e calciatrici che si incontrano e vivono l’evento insieme.
Presente naturalmente, oltre al Coordinatore Federale Fabrizio d’Elia, tutto lo staff dell’SGS Sardegna coordinato dal Responsabile Tecnico Regionale Vincenzo Fadda.
L’SGS Sardegna ringrazia, oltre alle società partecipanti, il CR Sardegna e il Presidente Gianni Cadoni per la disponibilità all’utilizzo degli impianti del Centro Federale di Sa Rodia.