Sardegna

Il tifo che fa bene, premiato l’IC "Borrotzu” di Nuoro

Oltre cento video e 49 province premiate tra gli oltre 500 istituti coinvolti

sabato 28 novembre 2020

Il tifo che fa bene, premiato l’IC

Il progetto “Giococalciando” vincitore dell UEFA Grassroots Award (nella scorsa stagione ha coinvolto circa 1.100 istituti primari su tutto il territorio nazionale) premia una scuola anche in Sardegna.

Giocalciando ha trovato notevole apprezzamento da parte dell’UEFA, dando alle attività della FIGC una rilevanza internazionale e di  riferimento per le altre Federazioni europee.
“Il riconoscimento della UEFA della leadership della Federazione italiana nell’ambito della progettualità scolastica è motivo di grande orgoglio - ha dichiarato il Presidente SGS Vito Tisci - e attesta quanto sia qualificata la nostra proposta progettuale anche a livello internazionale”.


Oltre cento video e 49 province premiate tra gli oltre 500 istituti coinvolti. Questi i numeri del progetto solidale e sociale "Il Tifo che Fa Bene", promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC nell'ambito dell'attività scolastica 2019-20. Nel progetto gli studenti sono stati invitati a realizzare un videomessaggio di supporto, motivazione e solidarietà all’Italia nel periodo del
lockdown.

L’istituto Comprensivo n. 2 “P. Borrotzu” di Nuoro, con la presidente Maria Josepha Serusi e la referente docente Antonietta Mura si sono aggiudicati l’unico premio per la Sardegna.

Ecco alcune immagini della premiazione, a cui ha partecipato il responsabile regionale SGS Mauro Marras e il responsabile provinciale dell'Attività di base Tore Rosa.

Tramite il portale www.valorinrete.it da lunedì 23 novembre è possibile avere accesso all’offerta didattico-sportiva elaborata a livello nazionale e che troverà la propria declinazione all’interno dei rispettivi istituti scolastici, comprese le iscrizioni ed i regolamenti.