Sardegna

Futsal Elite, la giornata finale a Sa Rodia decreta la società meritevole

Sarà Monastir Kosmoto a rappresentare l'isola alla fase nazionale

sabato 23 marzo 2024

Futsal Elite, la giornata finale a Sa Rodia decreta la società meritevole

È Monastir Kosmoto la società meritevole che sabato 23 Marzo è emersa dal Torneo Under 13 Futsal Elite 2024 e andrà a rappresentare la Sardegna alla fase nazionale SGS.

Al Centro di Formazione Federale Regionale “Tino Carta” di Sa Rodia a Oristano si è svolta, infatti, la festa finale con la partecipazione dei ragazzi Under13 di quattro società.

Futsal Elite è un’attività a carattere nazionale riservata alla categoria Under 13 delle Società professionistiche di Serie A, di Serie B e di Lega Pro, delle società di Serie A, Serie A2 e di Serie B della Divisione Calcio a cinque, dei club di 3° livello di calcio a 5 e di calcio in particolare per coloro che hanno attivato il progetto qualificante relativo allo sviluppo dell’attività di calcio a 5.

Le Società che, alla fine dei raggruppamenti della fase provinciale era risultate meritevoli per la partecipazione alla Festa finale, erano le seguenti

1. OLBIA CALCIO 1905 SRL

2. ASD CS GIGI RIVA

3. ASD MONASTIR KOSMOTO

4. US ORISTANESE ASD

L'attività viene sviluppata basandosi sui principi che sostengono l'attività giovanile e del programma di sviluppo previsto nell'ambito dell'attività di calcio a 5 della categoria Esordienti.