FutsalDay in Sardegna
Quasi cento giovani atleti nella manifestazione di calcio a 5sabato 12 gennaio 2019
Come tradizione nel giorno dell’Epifania si è svolta anche in Sardegna, in concomitanza con tante altre città italiane, la kermesse della Divisione nazionale calcio a 5 dedicata ai più piccoli: in tutto lo Stivale sono scesi in campo migliaia di bambini.
Nella tappa sarda, ospitata dal Palazzetto di via Dante domenica 6 gennaio, hanno partecipato le società FFC Cagliari, Elmas C5, Sestu C5, Gigi Riva, Ferrini Cagliari, Atletico, Cus Cagliari con le categorie piccoli amici, primi calci e pulcini.
Grazie al sempre più capillare radicamento sul territorio nazionale delle scuole di calcio a cinque e al progetto Futsal in Soccer – già “sposato” da tanti club – il messaggio che si intende diffondere è soprattutto quello che la pratica del futsal nelle fasce di età più basse è propedeutica alla formazione dei giocatori di calcio.
Una intensa mattinata di partitelle e sfide per categoria, con l’entusiasmo dei ragazzi, la supervisione dei tecnici dei settori giovanili e il coordinamento del tecnico federale Diego Podda.
L’evento è ideato dalla Divisione Calcio a cinque, con il supporto di Figc attraverso i Coordinamenti SGS regionali (presente il responsabile della Sardegna Mauro Marras che si è soffermato con tecnici e dirigenti delle società presenti) e organizzato dai vari Comitati e Delegazioni Regionali. In Sardegna presente la Delegazione isolana, con lo staff del responsabile regionale Alberto Carta, anche lui al palazzetto di Sestu.
Non sono mancati il presidente del Comitato Regionale Sardegna FIGC LND Gianni Cadoni e il consigliere nazionale della Divisione calcio a 5 Luca Fadda che hanno portato il saluto alle società e ai giovanissimi atleti.