U15F, Pintadera, una bella esperienza a Corviale
13 gennaio 2025
martedì 7 maggio 2024
Una giornata eccezionale interamente dedicata al calcio a 5.
Come da tradizione, maggio è anche il mese in cui si celebra la festa del Futsal, evento ospitato presso il CFT di Sa Rodia, in attesa che anche la Sardegna possa vantare un proprio CST, Centro di Sviluppo Territoriale dedicato esclusivamente al calcio a 5.
Domenica 5 maggio più di 100 bambini hanno invaso l'impianto sportivo di Oristano, impegnandosi in sfide di calcio a 5 sotto la guida dello staff futsal dell'SGS regionale e dei tecnici del calcio, accompagnati da istruttori e accompagnatori delle varie società.
L’SGS vuol così promuovere il Futsal giovanile e l'attività di base delle scuole di calcio a 5, con l'obiettivo di incentivare la partecipazione dei bambini e delle bambine a questa disciplina sportiva.
Un saluto e un ringraziamento a tutte le società che sono scese in campo l:
Nuova San Francesco, Oristanese, Monastir Kosmoto e Ce Chi Ciak, Villaspeciosa, Ittiri, Ales, Fluminimaggiore.
"Un'atmosfera magica, un clima sereno e una grande voglia di praticare sport e in particolare futsal che muove i suoi passi anche tra i più piccoli": sono queste le parole del Coordinatore Federale SGS Sardegna, Fabrizio D'Elia, che ha accolto e ringraziato tutti i presenti sottolineando l'importanza del loro percorso tecnico e della prospettiva che il futsal accolga sempre più bambini e possa svilupparsi nei territori in piena armonia anche con la pratica del calcio.