Modulo online di censimento del Settore Giovanile
13 dicembre 2024
lunedì 16 maggio 2022
Obiettivo centrato domenica a Sa Rodia, dove oltre 250 giovani atleti appartenenti a 8 società della nostra regione hanno partecipato al Futsal Day, festa sportiva annuale all'insegna del calcio a 5 promossa e organizzata dall'SGS Sardegna.
La mission era cominciare un nuovo cammino nel futsal, promuovere l’attività di base al fine da favorire la partecipazione di bambini e bambini al calcio a 5, ma come spesso accade in questi casi, all'aspetto didattico si è mixato quello emotivo e ludico, per un mix di energia e vitalità che ha animato i campi del Centro Federale per un evento che possiamo definire storico.
Dalle 10 del mattino alle 12 e 30, accompagnati dai tecnici dell’SGS Sardegna - per la prima volta anche dal nascente staff che si occuperà del calcio a 5 - e dai tecnici delle società, una marea di giovani atleti e atlete ha occupato, come non mai, i 3 campi da calcio dell’impianto oristanese con giochi, esercitazioni, partitelle e un suggestivo saluto collettivo finale nel campo centrale, davanti alla tribuna, dove erano presenti i genitori.
Sono state coinvolte le categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi e tutte le componenti interessate allo sviluppo dell’attività di Calcio a 5 per creare sinergie e cominciare a far conoscere la presenza dell’SGS e dei suoi Progetti per lo Sviluppo del Calcio a 5 nel territorio.
Le società presenti erano Leonardo c5, Mediterranea, Sant’Elena, Oristanese, Villasimius, Frassinetti Elmas, Parco Cross Serrenti, Futura Sales.
“Un momento importante per quest’annata ricca di attività e movimento per il Settore Giovanile e Scolastico in Sardegna - ha commentato il Coordinatore Federale Fabrizio d’Elia - a dimostrare la nostra sensibilità e la voglia di promuovere il futsal con un suo percorso e una sua specifica dimensione. A questo appuntamento seguiranno altre attività e iniziative in cui saranno coinvolte le società e i loro allievi”.
Al gran completo lo Staff tecnico SGS con il Coordinatore Federale d’Elia, il Responsabile Tecnico Regionale Vincenzo Fadda e tutti i collaboratori presenti oltre al Delegato regionale del calcio a 5 Guido Accardi. Per il CR Sardegna ha portato il saluto il consigliere del Comitato Francesco Mereu.
L’SGS Sardegna ringrazia, oltre alle società presenti e ai genitori, il CR Sardegna Figc LND e il presidente Gianni Cadoni per il supporto organizzativo e per l’utilizzo degli impianti del Centro Federale Tino Carta.