Formazione su Tutela dei minori, i termini per Scuole calcio e Scuole calcio Elite
Le indicazioni dell'SGS Sardegnasabato 5 febbraio 2022
L’SGS Sardegna ha diramato per tutte le Scuole Calcio Elite e aspiranti Scuole Calcio Elite che partecipano al progetto qualificante “Tutela Minori”, la scadenza dei termini relativi alla formazione:
• Formazione dei collaboratori/volontari (primo incontro entro Febbraio 2022)
Rivolto ai componenti degli staff della Società attraverso il completamento dei corsi e-learning sulla piattaforma SGS (Corso generico-introduttivo + corso specifico a seconda del ruolo al seguente Link https://www.figc-tutelaminori.it/e-learning
Ai corsi devono essere affiancati momenti di formazione interna dedicati all’approfondimento di procedure/documenti e tematiche specifiche per la Società.
Inviare entro il 28 Febbraio gli attestati di partecipazione ai relativi corsi, alla mail base.sardegnasgs@figc.it con allegato un documento riassuntivo delle persone che hanno svolto il corso con Nome, Cognome e relativo ruolo all’interno della Società (es. Tecnico/ Dirigente/ Segretario/ Magazziniere etc etc).
• Coinvolgimento genitori (primo incontro entro Marzo 2022)
Workshop dedicato alla tutela dei minori riservato ai genitori delle calciatrici e dei calciatori nel quale sensibilizzare e fornire le informazioni base sull’argomento, far sottoscrivere i codici di condotta, presentare l’impegno della Società.
• Coinvolgimento dei calciatori e delle calciatrici (Marzo 2022)
Creare e svolgere un percorso di informazione e formazione per i minori per sensibilizzare sulla tematica del Bullismo, cyber-bullismo e prevenzione.
Si invitano inoltre tutti coloro che partecipano attivamente alla formazione dei minori in ambito sportivo a seguire i corsi e-learning nel sito www.figc-tutelaminori.it