Sardegna

Filippo Motzo entra nell’Area metodologica Figc SGS dell’Evolution programme

Il tecnico è stato scelto per l'incarico nazionale tramite un bando SGS

venerdì 18 febbraio 2022

Filippo Motzo entra nell’Area metodologica Figc SGS dell’Evolution programme

Filippo Motzo, responsabile tecnico della AST Oristano, è stato nominato componente della Staff dell’Area metodologica nazionale della Figc SGS nell’ambito dell’Evolution programme. Seguirà i progetti VideoPlayer e la diffusione social dell’allenamento rivolto ai giocatori.

Un ruolo conseguito dopo aver partecipato al Bando interno della SGS e un colloquio atto a valutare le competenze calcistiche e informatiche, visto che il lavoro intreccerà aspetti tecnici e nuove tecnologie legate al web.

“E’ enorme piacere far parte di un progetto così importante e di livello nazionale - ha commentato Filippo Motzo - voglio ringraziare tutto lo staff regionale SGS perché senza di loro non sarebbe stato possibile. Condivido questa gioia sperando che sia una spinta ulteriore per sviluppare e far crescere l’attività di base e per il calcio giovanile in Sardegna”.

Un riconoscimento meritocratico che riempie di orgoglio tutto il Settore Giovanile Scolastico della Sardegna e rappresenta la dimostrazione della qualità del lavoro e della professionalità del tecnico cuglieritano nonché del valore dei programmi e degli staff che lavorano a disposizione delle società e dei giovani atleti.

“Siamo felici per questa notizia - il commento del Coordinatore federale SGS Fabrizio d’Elia - sia per Filippo che collabora attivamente con i nostri progetti, in particolare nel territorio di Oristano con l’Area di Sviluppo, sia perché può essere uno stimolo a tutte le persone che operano con noi per migliorare e porsi sempre nuovi obiettivi, nell’esclusivo interesse del calcio giovanile”.