Sardegna

Attività giovanile femminile, ecco gli aggiornamenti in Sardegna

U12, U15 e U17 in movimento verso le fasi finali

martedì 19 aprile 2022

Attività giovanile femminile, ecco gli aggiornamenti in Sardegna

Si muove anche l’attività femminile giovanile.

Sul fronte Under15 e Under17 si sono chiuse la fasi regionali con la qualificazione rispettivamente in U15 della Torres Città di Sassari e del Su Planu Calcio 1985 nella categoria U17.

In attesa del tabellone con gli accoppiamenti nazionali, in quanto diverse regioni non hanno ancora concluso le fasi locali, le ragazze si preparano per i prossimi impegni. 

I campionati Under 17 e Under 15 Femminili si sviluppano attraverso le fasi regionali, organizzate dai Coordinamenti territoriali SGS, 4 tappe Interregionali e una Fase Nazionale per l'assegnazione del titolo italiano.

Sarà invece la Torres Femminile a disputare Danone Nations Cup, la competizione Under 12 che in Italia è riservata esclusivamente alle formazioni femminili, con 90 formazioni professionistiche e dilettantistiche di tutta Italia a cui potranno partecipare le giovani calciatrici della Categoria U12. 

In questa stagione sportiva la partecipazione è stata estesa anche alle Società del territorio impegnate nello sviluppo dell’attività femminile, indipendentemente dalla tipologia di riconoscimento conseguita. La competizione si articola attraverso fasi provinciali, interprovinciali, regionali, interregionali. La fase finale Nazionale è prevista nel week end 11/12 giugno 2022.

Tutte le informazione e gli aggiornamenti relativi al Torneo Under 12 Femminile sono disponibili sul sito www.u12femminile.it.