AST e futsal: firma del patto di collaborazione tra SGS e società
19 novembre 2024
lunedì 4 aprile 2022
Anche due componenti dello staff SGS Sardegna hanno partecipato - dal 30 marzo al 2 aprile - a Coverciano al primo Stage “Futsal+15”, dedicato a giovani del futsal della categoria Under 15 Maschile provenienti da tutta Italia e al secondo stage “Calcio+15” U15 Femminile che ha visto coinvolte 37 giovani calciatrici del Nord.
Sono state le “nostre” Eleonora Carrus, Responsabile organizzativa regionale SGS, che ha lavorato nel ruolo di team manager per il raduno femminile e Gianna Manca, già Responsabile Area Psicologi SGS Sardegna, come psicologa in entrambi i raduni.
Gli incontri hanno riguardato attività in campo alternate ad attività educative nelle diverse aree in cui sono stati protagonisti le allieve e gli allievi: Tecnica, Performance, Medica, Psicologica, Organizzativa.
Per il calcio femminile, si continuerà con altre 18 Selezioni Territoriali ed ai raduni nei prossimi due mesi in tutta Italia per prepararsi alla Fase Preliminare del Torneo “Calcio+15” U15 Femminile prevista tra Maggio e Giugno e per la successiva Fase Finale prevista dal 3 al 9 Luglio.
Per il futsal maschile, prossimo stage a giugno per valorizzare ulteriormente l’attività svolta nei Centri di Sviluppo Territoriale, ma guardare anche oltre, in tutte le regioni, focalizzandosi sulle società che partecipano al Campionato U15 di Calcio a 5, dalle fasi regionali fino alla fase finale nazionale che assegnerà lo scudetto. Un continuo monitoraggio necessario per coinvolgere giovani impegnati nel Calcio a 5 per continuare ad investire nello sviluppo del Calcio a 5, grazie anche alla sinergia con Club Italia per la formazione delle nazionali giovanili e con la Divisione Calcio a 5 per dare supporto ai Club e contribuire alla loro crescita a livello di settore giovanile.
Per i dettagli:
Stage Futsal: https://figc.it/.../concluso-il-raduno-futsalplus15.../
Stage Calcio+: https://figc.it/.../terminato-lo-stage-calcioplus15.../