Il 27 marzo scorso il responsabile Mauro Marras presente all'incontro del CR Sardegna
lunedì 8 marzo 2021
L'SGS è sempre vicino ai territori, specie quelli in difficoltà.
Il Settore Giovanile e Scolastico ha risposto "presente" all'invito del presidente del CR Sardegna Figc LND Gianni Cadoni per l'incontro con il Sindaco del Comune di Bitti Giuseppe Ciccolini ed il Presidente della Bittese Giorgio Carzedda, sabato 27 marzo presso la Sala Convegni del Parco Tepilora a Bitti.
Un incontro speciale per rappresentare la vicinanza del mondo del calcio e della Federazione al territorio, gravemente colpito dall'alluvione di novembre 2020, in cui ancora si vedono le ferite per le strade e nelle abitazioni. Ferite profondo che attraversano anche la sensibilità delle persone.
La testimonianza del Settore Giovanile è stata rappresentata dal Coordinatore Federale MauroMarras che ha portato il saluto del Presidente Nazionale del SGS Vito Tisci, del Coordinamento Regionale e di tutti i suoi collaboratori.
L'SGS Sardegna, oltre ad esprimere un profondo sentimento di vicinanza alla comunità di Bitti, ha garantito un adeguato supporto all’attività calcistica giovanile ed a quella di base nonché alla scuola primaria e secondaria di 1° grado, ovvero alle attività sportive scolastiche.
Durante l'incontro, l'SGS ha consegnato vario materiale sportivo (palloni, magliette, fratini, guide tecniche e attrezzature da campo) alla Società Sportiva Locale, alla Scuola Elementare ed alle Scuole medie.
L'auspicio è che sia garantito un calcio formativo che possa veicolare costantemente i più sani principi e valori dello sport ed allontanare sempre di più gli ambienti diseducativi dalla crescita del giovane adolescente-calciatore-studente.
"Il calcio è un segnale di speranza - ha affermato MauroMarras - non è solamente apprendimento tecnico-tattico. Andiamo oltre e ricordiamoci che il nostro lavoro non si riduce solo all'allenamento e alla partita. E' anche impegno sociale, incontro e educazione civica".