Sardegna

SGS Sardegna, gli auguri del Coordinatore Fabrizio d'Elia

"La crescita dei giovani atleti, veri protagonisti del movimento calcistico, è al centro di grandi progetti ambiziosi che abbiamo"

mercoledì 20 dicembre 2023

SGS Sardegna, gli auguri del Coordinatore Fabrizio d'Elia
Carissimi Presidenti,

Dirigenti, Tecnici, Educatori e Genitori, è con grande gioia e piacere che auguro a tutti Voi e ai Vostri cari i più fervidi e sinceri auguri di Buon Natale e un Felice Anno Nuovo ricco di tutto ciò che desiderate.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio nel 2021 mi ha assegnato un ruolo delicato, importante e ricco di responsabilità, epicentro di svariati  progetti di crescita legati ai ragazzi e alle ragazze nella loro unitarietà e globalità.

Ad oggi, grazie a una concreta e costante collaborazione con tutte le Società del nostro territorio regionale, con le loro strutture e figure di riferimento, con le rispettive famiglie è stato possibile consolidare e rafforzare il percorso educativo e formativo dei ragazzi e delle ragazze affidati alle Società.

Sarà mio compito e di tutto lo staff regionale del Settore Giovanile e Scolastico della Sardegna, continuare a offrire la più ampia e completa disponibilità a tutti coloro che a vario titolo desidereranno confrontarsi per implementare i processi di apprendimento e di sviluppo di tutti i ragazzi, nel pieno rispetto delle fasi evolutive della loro crescita.

Per poter garantire il miglior risultato, sono già da qualche anno presenti su tutto il territorio regionale dei presidi del Settore Giovanile e Scolastico d’intesa con il Comitato Regionale LND Sardegna rappresentato dal Presidente Gianni Cadoni.

Ciascun presidio ha il compito di sostenere l’attività programmata delle singole Società, guidandole al meglio nel raggiungimento degli obiettivi pianificati nel corso della stagione e senza  trascurare le peculiarità dei giovani atleti.

Nel tentativo di raggiungere questo importante risultato, fondamentale per la crescita fisiologica delle Società è stata determinante la collaborazione con il CR-LND Sardegna, con il suo Presidente Cadoni,  i suoi consiglieri e tutti i dipendenti degli uffici preposti.

Personalmente, ritengo questa strada di vitale importanza, affinché il connubio LND e SGS metta in campo tutte le risorse necessarie per rappresentare un utile e valido strumento di crescita sportiva, sociale e umana a disposizione delle nostre Società.

La crescita dei giovani atleti, veri protagonisti del movimento calcistico, è al centro di grandi progetti ambiziosi  permettendogli  di divertirsi dietro un pallone che rotola.

Vi saluto, augurandovi a nome di tutto il Settore Giovanile e Scolastico della Sardegna un breve meritato riposo e Buone Feste.

Fabrizio d'Elia
Coordinatore Federale SGS Sardegna