Sardegna

Riavvio dell'attività giovanile

Tutti i tornei riattivati dall'SGS e le info

venerdì 4 giugno 2021

Riavvio dell'attività giovanile

E’ ripartita l’attività giovanile prevista nei territori inclusi in zona gialla o zona bianca delle categorie di base, compresa quindi la Sardegna.

LA FIGC ha diramato un nuovo protocollo inerente la ripresa dell’attività degli sport di squadra.

 

Ecco categoria per categoria tutte le specifiche dei tornei:

Torneo Pulcini # Grassroots Challenge 2021:

Attività a carattere Nazionale riservata alla Categoria PULCINI delle Società professionistiche di Serie A, di Serie B, di Serie C e delle Società riconosciute come “Scuole di Calcio Élite” e come “Scuole di Calcio” nella corrente stagione sportiva 2020/2021, ed alle Società inserite nel Progetto delle Aree Sviluppo Territoriali (A.S.T. ORISTANO e CAGLIARI). In questa stagione sportiva in considerazione delle nuove progettualità S.G.S. inserite nell’ambito del Programma di Sviluppo Territoriale che  persegue anche l’obiettivo di strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolta al territorio, viene estesa la possibilità di partecipazione anche a tutte le Società del territorio anche se non riconosciute come “Scuole di Calcio”.

 

Torneo U13 FAIR PLAY 2021:

Attività a carattere Regionale riservata alla Categoria UNDER 13 aperta a tutte le Società. L’attività viene sviluppata basandosi sui principi che sostengono l’attività giovanile e del programma di sviluppo previsto nell’ambito dell’attività della categoria Esordienti.

 

Torneo U13 FAIR PLAY ELITE:

Attività a carattere Nazionale riservata alla Categoria UNDER 13 delle Società professionistiche di Serie A, di Serie B, di Serie C e delle Scuole di Calcio Élite riconosciute nella corrente stagione sportiva 2020/2021. In questa stagione sportiva in considerazione delle nuove progettualità SGS inserite nell’ambito del Programma di Sviluppo Territoriale che persegue anche l’obiettivo di strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolta al territorio, viene estesa la possibilità di partecipazione alle Società inserite nel Progetto delle Aree Sviluppo Territoriali (A.S.T. ORISTANO e CAGLIARI) anche se non riconosciute come Scuole Calcio “Elite”.

 

Torneo U12 FEMMINILE 2021:

Attività a carattere Nazionale riservata alla Categoria UNDER 12 (calcio a otto) delle Società professionistiche di Serie A, di Serie B e di Lega Pro, delle Società di serie A e di Serie B Divisione Calcio Femminile e delle Scuole Calcio Elite che hanno avviato il progetto relativo allo sviluppo dell’ Attività Femminile nella stagione sportiva 2020-2021, oltre che delle Società Femminili riconosciute come “Scuole Calcio” ed alle società inserite nel Progetto delle Aree di Sviluppo Territoriali per lo sviluppo dell’attività femminile, indipendentemente dalla tipologia di riconoscimento conseguita.

 

Tutte le info sui tornei sono sulla pagina https://www.figc-sardegna.it/settore-giovanile-scolastico/

Si ricorda di seguire le pubblicazioni dei comunicati sempre sul sito della LND Sardegna all’indirizzo https://www.figc-sardegna.it/category/comunicati/