Sardegna

A Mogoro l'ultima seduta dell'AST Oristanese

La RT Antonella Giglio: "Stagione positiva nonostante le difficoltà del lockdown"

venerdì 25 giugno 2021

A Mogoro l'ultima seduta dell'AST Oristanese
Si è chiusa a Mogoro con un allenamento congiunto di primi calci e piccoli amici la stagione della AST Area di sviluppo territoriale di Oristano, al primo anno di attività.
Una stagione particolare, vissuta con gli stop dei vari lockdown ma con un finale che ha permesso a tutti di rivedersi, sui campi, in presenza.
”È stata una stagione importante per un confronto tra vari tecnici che hanno seguito il programma dell'AST - commenta il responsabile tecnico Antonella Giglio - un confronto tra loro e tra tutti noi. Abbiamo visto alcuni tecnici che hanno adottato accorgimenti indicati in questi mesi e questo è un grande risultato. Abbiamo rivisto i bambini confrontarsi non solo con i loro compagni di squadra e questa anche è una conquista dopo quest'anno difficoltoso per loro”.
Non sono mancati i confronti con le famiglie, altra componente importante dei progetti di crescita: “Abbiamo potuto fare una chiacchierata con i genitori in tribuna perché riteniamo sia corretto che sappiano e conoscano i presupposti e gli intenti del nostro lavoro in campo. Insomma una giornata di bello sport, condivisione e inclusione. Non c’erano due squadre che si affrontavano ma dei bambini che s'incontravano e giocavano in tanti modi”.
Il senso delle AST è stato proprio questo: riuscire a coordinare vari interventi, tecnico, tattico, psicologico e organizzativo per stimolare confronto e crescita nei vari territori.