AST e futsal: firma del patto di collaborazione tra SGS e società
19 novembre 2024
lunedì 30 ottobre 2023
Sabato scorso si è svolto il primo incontro con le società che fanno parte dell’Ast di Cagliari.
Le società Cagliari, Monastir, Sant’Elena, Calcio Pirri, Atletico Cagliari, Gigi Riva, Antas erano ospiti del Pirri calcio che si ringrazia per la location messa a disposizione.
Il tema erano le situazioni di gioco nell’Attivita di base: il Settore Giovanile e Scolastico ritiene utile, infatti, al fine di comprendere meglio la regolamentazione delle modalità di gioco nelle attività di base, fornire sempre ulteriori criteri e riferimenti tecnici, studi e ricerche.
Grazie all’analisi dei dati e all’utilizzo della letteratura specializzata nazionale ed internazionale, oltre all’apporto di esperienze di tecnici di vario profilo, di calciatori di alto livello e di studiosi dell’età evolutiva, si determinano le modalità di confronto e di gara più adatte nelle categorie di base. Inoltre, ci son tante esperienze condotte direttamente dall'SGS e da società professionistiche che operano in ambito giovanile con risultati di rilievo. Tutto questo viene condiviso con le società all’interno degli incontri.
Grande partecipazione dei presenti con continui interventi, domande e proposte che hanno stimolato l’evento e creato interessanti spunti utili a tutti.
Ha diretto i lavori l’RT dell’Area di sviluppo cagliaritana Filippo Motzo. Presente anche il collaboratore tecnico del SGS Ciro Gallo.
Grande lavoro e sviluppo delle AST in Sardegna, passate da 2 a 4, oltre all'oramai "storico" CFT di Oristano a Sa Rodia: segno tangibile del percorso positivo intrapreso dall'SGS Sardegna per diffondere il più possibile l'attività federale nei vari angoli dell'isola. "Siamo soddisfatti e motivati a fare sempre meglio - il commento del Coordinatore d'Elia - ad essere a servizio del territorio, delle società e sopratutto della fascia d'età che viene coinvolta dall'SGS, quella degli atleti più giovani"