Sardegna

Anche il Cagliari calcio femminile aderisce all’AST Cagliari

Primo allenamento con l’U15 rossoblù giovedì scorso. Il coordinatore d’Elia: “Grande riconoscimento per il lavoro dell’SGS Sardegna”

venerdì 11 febbraio 2022

Anche il Cagliari calcio femminile aderisce all’AST Cagliari

Giovedì 10 febbraio 2022 è stato un giorno speciale per il Settore Giovanile e Scolastico della Sardegna: il Cagliari calcio, con la sua squadra femminile Under15, è entrato a far parte dell’AST Cagliari nell’ambito del programma Evolution Programme.
L’importante adesione è maturata in questi ultimi mesi ed è stata sancita dal primo allenamento ufficiale - condiviso con l’allenatrice del Cagliari U15 Anna Piras - ai campi di Monte Claro, diretto dai tecnici SGS Giorgio Mascia, già responsabile della AST e Delegato Regionale dell’attività di base, Antonella Giglio, responsabile regionale dell’Attività Femminile, i tecnici Federico Trudu, Ciro Gallo, Lorenzo Cagliari. Non è mancato, il supporto per l’area psicogica, della dottoressa Gianna Manca.
La presenza di una società professionistica nel territorio, tra l’altro, oltre a quella delle Scuole calcio e Scuole calcio Elite, è prevista nei protocolli delle Aree di Sviluppo del territorio.

Una collaborazione che rende onore e merito al lavoro dello Staff federale che questi mesi ha toccato tutti i territorio dell’Isola coinvolgendo società e tecnici.

“Per noi questa collaborazione è motivo di grande interesse e permette di offrire alle nostre ragazze e alla nostra attività giovanile un maggior numero di conoscenze e strumenti per la pratica sportiva” ha commentato Bernardo Mereu, responsabile Attività di Base del Cagliari.
“Oggi siamo veramente contenti come SGS - ha ribadito il coordinatore federale Fabrizio D’elia - perché dopo tantissimi anni siamo riusciti a coinvolgere il Cagliari calcio, con il suo Settore giovanile e in particolare la femminile nelle nostre attività. Ringrazio la società del Cagliari per adesione e partecipazione. Siamo qui con la nostra struttura a disposizione e proseguiamo con l’Evolution programme, forti dei positivi riscontri che abbiamo ricevuto oggi e continuiamo a ricevere a ogni appuntamento