Under 13 Futsal Elite: riunione tecnica al "PalaFive" di Putignano
21 novembre 2024
martedì 12 gennaio 2021
Nella giornata di lunedì 11 gennaio 2021 sono stati consegnati dal Delegato all'Attività Scolastica della provincia di Barletta- Andria - Trani (BAT), Maria Alessia Ferrieri, i premi per il progetto "GiocoCalciando" all'Istituto Scolastico "Giovanni Paolo II" di Canosa di Puglia (BT).
"GiocoCalciando" rientra tra i progetti del macro progetto nazionale didattico-sportivo "Valori in Rete" promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione in collaborazione con il MIUR ed è rivolto alle Scuole Primarie del territorio per promuovere la partecipazione attiva di tutti nel gioco del calcio utilizzando nuove tecnologie e innovative forme di e-learning.
Gioca, crea e impara sono le tre parole chiave dell'iniziativa che ha coinvolto numerosi alunni e alunne della Regione Puglia che hanno svolto attraverso l'APP GiocoCalciando diversi giochi interattivi, divisi in quattro aree (attivazione, territorio, linea e porta) per imparare divertendosi.
Ad essersi aggiudicata il primo posto nella classifica provinciale BAT è stata la classe 5F dell'Istituto "Giovanni Paolo II" di Canosa di Puglia (BT).
Gli studenti insieme alle maestre con le quali hanno svolto le rispettive attività di gioco su iniziativa del referente scolastico, nonchè docente di Scienze Motorie, Francesco Luisi, hanno espresso il loro entusiasmo scattando una bellissima foto dopo aver ricevuto come premio le magliette del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione.
Si ringraziano per la partecipazione i docenti e gli alunni del V Circolo Didattico "G. Modugno" di Barletta e del II Circolo Didattico "Mons. Petronelli" di Trani.