Puglia

Under 15 Femminile, bella prova in Basilicata

Emozioni e Fair Play in campo

venerdì 24 gennaio 2025

Under 15 Femminile, bella prova in Basilicata

Una due giorni all’insegna del calcio giovanile femminile ha animato lo Stadio Comunale “Pasquale Corona” di Rionero in Vulture. La selezione Under 15 “Apulo Lucania” ha partecipato, nei giorni del 21 e 22 gennaio, alla fase preliminare del “Torneo per Selezioni Territoriali Under 15 Femminile”, confrontandosi con il Gran Sasso e la Magna Grecia.

Le giovani calciatrici pugliesi e lucane hanno dimostrato grande passione e talento. Il torneo è stato un’importante vetrina per le ragazze, che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con altre realtà calcistiche e di mettersi in mostra.

Nonostante la sconfitta per 1-0 contro la Magna Grecia, la selezione “Apulo Lucania” ha ottenuto un importante successo battendo il Gran Sasso per 4-1. Il torneo è stato caratterizzato da un clima di grande fair play e divertimento, sottolineando l’importanza dello sport come strumento di crescita e aggregazione.

La FIGC Puglia esprime grande soddisfazione e ringrazia società e atlete coinvolte, nonché lo staff Figc Sgs della Basilicata per l'organizzazione e l'ospitalità.