Puglia

Trani, Women's Football Day e Selezione Territoriale Under 15 Femminile: due momenti di condivisione e divertimento

Il Delegato Regionale Roberta Miranda: "Sono molto soddisfatta del lavoro svolto. Il calcio femminile sta crescendo sempre di più".

domenica 19 maggio 2019

Trani, Women's Football Day e Selezione Territoriale Under 15 Femminile: due momenti di condivisione e divertimento

Una giornata all'insegna della condivisione e del divertimento è quella vissuta sul Campo Comunale di Trani giovedì scorso da un gruppo numeroso di ragazze in occasione della Women's Football Day, la manifestazione calcistica promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC per incentivare lo sviluppo del calcio femminile.

Le ragazze entusiaste, divise in tre gruppi, hanno giocato a calcio e guidate dal collaboratore del CFT di Ruvo, il tecnico Antonio Nanni, sono state coinvolte in una serie di giochi e mini partite previste secondo il format nazionale.

L'evento, che è coinciso con l'ultimo allenamento della Selezione Territoriale Puglia e Basilicata Under 15 Femminile, guidato da mister Giuseppe Milella e dal collaboratore Nicola Modugno con il supporto dello staff medico federale, ha destato la curiosità delle piccole, desiderose di crescere in ambito calcistico. Le atlete della Selezione territoriale coinvolte prima dell'esercitazione, hanno partecipato ad incontro formativo con la psicologa Maria Luisa Giancaspro.

 

A confermare la crescita del calcio femminile è il Delegato Regionale Roberta Miranda: "L'attività femminile ha avuto negli ultimi anni una crescita straordinaria ma si può fare ancora di più perchè ci sono molte richieste sia nelle scuole che nelle competizioni".
Roberta Miranda si ritiene soddisfatta del lavoro fin qui svolto con mister Giuseppe Milella che ha prodotto risultati positivi nell'ottica di proseguire il percorso per la promozione del calcio femminile.