Puglia

Torneo U13 Fair Play Elite Esordienti, Finale Fase Regionale: la Levante Azzurro passa alla fase interregionale

Il rispetto delle regole, entusiasmo e divertimento hanno caratterizzato la manifestazione

sabato 16 marzo 2019

Torneo U13 Fair Play Elite Esordienti, Finale Fase Regionale: la Levante Azzurro passa alla fase interregionale

Si è svolta ieri pomeriggio, venerdì 15 marzo 2019, presso il Centro Sportivo "Olimpic Center" di Bari, la finale della Fase Regionale del Torneo Under 13 Fair Play Elite riservato alla categoria Esordienti a 9.

Sono scese in campo per confrontarsi le seguenti squadre:
- Levante Azzurro
- Foggia Calcio
- Soccer Dream Parabita.

I ragazzi, nel pieno rispetto delle regole, hanno dato vita a tre incontri caratterizzati da un crescendo di divertimento e di entusiasmo.

Il Torneo Under 13 Fair Play Elite è un progetto a carattere nazionale (fasi locali, regionali, interregionali e nazionale) promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FICG, è rivolto alle società appartenenti alle Leghe Professionistiche e alle Scuole di Calcio Elite.

Lo scopo del presente progetto oltre a valorizzare il percorso educativo delle singole società, permette di promuovere ulteriormente il valore del Fair Play e, contestualmente, dare opportunità di verifica del percorso tecnico-didattico realizzato dalle società nella categoria Esordienti, al termine della prima fase di formazione calcistica.

Presenti il Coordinatore Federale Regionale Sgs, il Prof. Antonio Quarto, il Delegato Regionale all'Attività di Base Salvatore Lufrano, i Delegati Provinciali Maurizio Orsini e Giuseppe Casadibari.

Gli incontri hanno visto prevalere la società Levante Azzurro, che si aggiudica il passaggio alla fase interregionale.