Puglia

Torneo #Grassroots Challenge, sport e divertimento per i Pulcini pugliesi

Sul campo i giovani calciatori delle scuole calcio partecipanti e appartenenti alle Delegazioni di BAT, Brindisi, Taranto e Foggia.

giovedì 11 aprile 2019

Torneo #Grassroots Challenge, sport e divertimento per i Pulcini pugliesi

In un clima di festa e di rispetto dei valori del fair play, prosegue il Torneo #Grassroots Challenge, una manifestazione di carattere nazionale rivolta alla Categoria Pulcini e parte integrante del Programma di Sviluppo Territoriale.

 

Hanno partecipato al torneo i giovani calciatori delle Scuole Calcio che hanno sede nelle Delegazioni di BAT, Brindisi, Taranto e Foggia sotto la supervisione dei rispettivi Delegati Provinciali: Giuseppe CasadibariGianluca Amoruso, Francesco NardulliLucio Zefilippo

 

I piccoli atleti si sono cimentati in differenti situazioni di gioco che hanno comportato l’applicazione di abilità tecnico-tattiche individuali, consentendo una crescita sia  sul piano tecnico e motorio, che sul piano emozionale.

 

 

Un percorso che ha visto la partecipazione attenta e corretta anche dei genitori, tecnici e dirigenti delle società, ai quali il Settore Giovanile e Scolastico, insieme al Settore Tecnico,  intende fornire strumenti tecnici e didattici legati al Programma di Sviluppo Territoriale che è stato lanciato proprio quest’anno, in sostituzione del precedente progetto denominato “Sei Bravo A… Scuola di Calcio”, per condividere un modello di riferimento nel territorio, grazie anche alla diffusione del Programma Formativo dei Centri Federali Territoriali applicato all’ Attività di Base.

All'insegna dell'amicizia e del divertimento l'evento si è concluso con un gustoso terzo tempo organizzato dai Delegati Provinciali dell'Attività di Base.