Puglia

Taranto, Valori in Rete-Tutti in Goal e UEFA Football in Schools: premiato l’Istituto Comprensivo Statale "Luigi Pirandello”

martedì 23 novembre 2021

Taranto, Valori in Rete-Tutti in Goal e UEFA Football in Schools: premiato l’Istituto Comprensivo Statale

Nell’ambito del macro progetto didattico-sportivo “Valori in Rete” promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione, in collaborazione con il MIUR, l’Istituto Comprensivo Statale “Luigi Pirandello” di Taranto si è aggiudicato il premio per il progetto “Tutti in goal”.

“Valori in Rete”, è rivolto a tutti gli studenti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado dell’intero territorio italiano, finalizzata a far maturare eticamente i più giovani valorizzando le diversità, promuovendo le potenzialità di ciascuno e adottando tutte le iniziative utili al raggiungimento del successo formativo.

Nello specifico, “Tutti in goal” è un progetto didattico sportivo per le Scuole Secondarie di Primo Grado per promuovere il gioco del calcio e trasmettere i suoi valori e principi etici.

L’attivazione del progetto seguito dal Delegato Regionale all’Attività Scolastica, Prof. Silvio De Frenza, ha visto una così numerosa partecipazione da parte dell'I.C. "Luigi Pirandello" tanto da rappresentare la Regione Puglia nel progetto UEFA "Football in Schools" e vincere il premio insieme all'Istituto Comprensivo Statale "Elisa Springer" di Surbo (LE).

La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato 20 novembre 2021 alla presenza del Delegato Provinciale all’Attività Scolastica, Prof. Gianvito Salluce che ha consegnato a tutti i partecipanti le medaglie federali.

Considerata l'emergenza sanitaria, i vari percorsi del progetto hanno visto impegnarsi gli alunni/e in attività on line.

Si ringraziano per la collaborazione e per la disponibilità la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Antonella Caforio; i docenti Ivano Polignano e Chieppa Antonella; tutti gli alunni/e e i loro genitori.