Puglia

Stage Calcio+15 Femminile, Il tecnico federale Giuseppe Milella: "Esperienza bellissima e formativa per noi tecnici e per le giovani atlete"

Presenti due calciatrici della Pink Bari: Greta La Bianca e Giulia Pepe

venerdì 22 febbraio 2019

Stage Calcio+15 Femminile, Il tecnico federale Giuseppe Milella:

Lo stage Calcio+15 Femminile è un programma davvero importante per la crescita del movimento del calcio femminile perché dà la possibilità di monitorare le giovani atlete in ottica U16 per poi proseguire un percorso formativo e di sviluppo fino all'approdo in U17". Così ha dichiarato Giuseppe Milella componente, per la prima volta, dello staff del progetto Calcio+15 e già Responsabile Tecnico del Centro Federale Territoriale di Ruvo di Puglia.

Il progetto Calcio+15 è un’iniziativa avviata dal Settore Giovanile e Scolastico, in condivisione con il Club Italia della Federazione, che ha previsto nel mese di Febbraio tre giorni di stage tecnico formativo avviato a Tirrenia. “Lo stage ha coinvolto ben 36 atlete del territorio nazionale, tra cui due atlete della Pink Bari Greta La Bianca e Giulia Pepe – prosegue il tecnico Milella – Le giovani calciatrici, divise in due gruppi alternati, hanno svolto attività tecniche sul campo e attività formative di laboratorio con le psicologhe. La giornata si è conclusa con un mini torneo a 3 squadre sotto l'attenta supervisione del Tecnico Nazionale Under 16 e Under 23, Mr. Jacopo Leandri, e con una mini "premiazione" del torneo con foto di rito con tutte le atlete”.

Il tecnico federale Milella ringrazia, infine, la Federazione ed in particolare il Tecnico Nazionale Leandri, per avergli dato l'opportunità di far parte dello staff del programma Calcio +15: “E’ stato davvero un onore e motivo di crescita personale e professionale conoscere nuovi colleghi professionisti che lavorano nel calcio femminile con i quali ho condiviso 3 giorni di ritiro molto intensi in un clima positivo e un ambiente dove si percepiva davvero tanto entusiasmo – conclude – Si attendono indicazioni per i prossimi raduni”.