Puglia

SGS Academy Puglia: al via il corso on-line di formazione interna per tutti i collaboratori

Otto webinar sui capisaldi della FIGC-SGS. Prossimo incontro venerdì 20 novembre

martedì 17 novembre 2020

SGS Academy Puglia: al via il corso on-line di formazione interna per tutti i collaboratori

Dopo la prima e la seconda fase sviluppata a livello nazionale è partito il percorso di Formazione Propedeutica Interna di Primo Livello organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della Regione Puglia.

Si tratta di un proposta formativa rivolta a tutti i collaboratori del Coordinamento SGS Puglia, indipendente dal ruolo che ognuno di loro riveste, che ha come obiettivo principale la crescita professionale dell'intero staff della struttura che si occupa di calcio giovanile in un'ottica di fare squadra. 

Per coloro che hanno seguito il ciclo di formazione per divenire "Tutor", tale corso sarà  propedeutico per la qualificazione nel ruolo. 

Il suddetto corso si articola in otto Webinar costruiti attorno ai capisaldi del SGS della FIGC, ossia i principi, le competenze di base e i principali progetti, in merito ai quali ogni collaboratore apprenderà genesi, mission e vision. 

Ad aprire il primo incontro che si è tenuto ieri, lunedì 16 novembre 2020, il Coordinatore Federale Regionale SGS, il Prof. Antonio Quarto che ha esposto il seguente tema affrontato: "La struttura della FIGC: storia, ruolo e funzioni del Settore Giovanile e Scolastico"

Il secondo appuntamento a distanza è stato programmato per venerdì 20 novembre 2020 il cui relatore sarà il Delegato Regionale all'Attività Scolastica, il Prof. Silvio De Frenza. Si affronterà il seguente tema: "Il calcio a scuola: progetti nazionali, formazione, convenzioni e progetti Scuole di Calcio Elite".