Puglia

Settimana Europea dello Sport: partiti gli Open Days nei CFT Puglia

Una giornata all'insegna dello sport e del divertimento per giovani atleti, genitori, tecnici e dirigenti

martedì 24 settembre 2019

Settimana Europea dello Sport: partiti gli Open Days nei CFT Puglia

Grande divertimento ieri pomeriggio, lunedì 23 settembre 2019, sui campi dei Centri Federali Territoriali della Regione Puglia per l'Open Day dedicato ai giovani atleti, ai genitori, ai dirigenti e tecnici delle società partecipanti, in occasione della della Settimana Europea dello Sport a cui la F.I.G.C ha aderito per il secondo anno consecutivo.

La Settimana Europea dello Sport è un’iniziativa promossa dalla Commissione europea in collaborazione con l’Ufficio dello Sport della Presidenza dei Consigli per stimolare i cittadini ad una corretta e consapevole attività fisica, indipendentemente dall'età o dal livello di forma.

Dopo un incontro di presentazione dello staff tecnico e medico dei CFT e degli obiettivi formativi del progetto federale, i ragazzi hanno svolto diverse attività e partitelle seguite con attenzione dai tecnici coordinati dai rispettivi Responsabili Tecnici: Vincenzo Tavarilli (CFT Bitetto), Giuseppe Milella (CFT Ruvo di Puglia), Marco Piliego (CFT Ceglie Messapica) e Tommaso De Giorgi (Aria di Sviluppo Territoriale - Lecce). 

Hanno assistito all'allenamento eseguito sul campo comunale di Ceglie Messapica insieme allo staff anche il Sindaco Luigi Caroli, il Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, il Prof. Antonio Quarto e il Delegato Regionale all'Attività di Base, il Prof. Salvatore Lufrano. (Foto nell'allegato)

Al termine dell'esercitazione i ragazzi hanno espresso tutto il loro entusiasmo per l'incontro che diventa occasione per stare insieme e divertirsi praticando lo sport.

Il prossimo Open Day nei CFT del territorio pugliese è in programma lunedì 30 settembre 2019.